Loading



Lucca 2011: le novità di Ronin Manga

novembre 10, 2011
Presenti alla conferenza stampa di Lucca Comics 2011 Andrea Baricordi e Massimiliano di Giovanni dei Kappa Boys che annunciano: Titoli presentati a Lucca: - Beshari Gurashi dall'autore di Rookies Masanori Morita di Shueisha già disponibile in anteprima a Lucca e in fumetteria. Un bello spaccato intenso e drammatico, non senza vene di umorismo dato il tema trattato.
Una bella storia di vita: due aspiranti comici, rivali sin dall'infanzia, per raggiungere il loro obiettivo non si danno per vinti, e provano tutte le strade.
Cronache di Yamato di Kentaro Yabuki, in 2 volumi monoblocco di 400 pagine.
Una versione "fantasy" della nascita e dell'unificazione del Giappone.
Kokko-san di Fumiyo Kono: Una serie di storie brevi, che ricorda le atmosfere di Miyazaki, Takahata, e anche di Taniguchi (L'uomo che cammina)
Torniamo al periodo dorato dell'infanzia, un momento di scoperta, attraverso la protagonista bambina e il suo pollo domestico.
- E' in stampa il terzo volume di Edgar e Allan Poe di Moto Hagio; i primi due tankobon della serie sono già disponibili al Lucca Comics e in fumetteria. - Dopo un anno dal primo volume, ritorna Lady Oscar Kids, secondo volume che alterna strip umoristiche a informazioni e commenti di Ryoko Ikeda. - Dance in the vampire bund di Nozomu Tamaki: decimo volumetto disponibile al Lucca Comics. Presto in pubblicazione anche lo spin-off della serie. - Si conclude anche Ciao, Sorellona!, sempre di Nozomu Tamaki. - Kyoko Karasuma Y-File di Hiroi Kozaki, definito il "Ghost in the Shell" dei mostri giapponesi, in ambito poliziesco. - Woodstock di Yukai Asada, il successo dell'anno della casa editrice. In uscita a novembre: - Shanana della Giungla di Yamamoto + Tamakoshi con il quarto volume; - Ashita Dorobo di Hokazono e Bettencourt, da Shueisha e tratto dalla rivista "più adulta" di Jump.
Protagonista è un ragazzo dedito al lavoro; lei è otaku e vorrebbe vivere di più la sua passione di fan. Si separano, si ritroveranno quando su Tokyo apparirà un globo nero da cui esce una versione di lei ringiovanita e "maid".
Kure-nai di Katayama e Yamamoto è già in stampa. Gode già una serie animata creata per l'home-video. - Di Kei Toume, arriva Canta Yesterday per me: inizierà mensile virando poi sul bimestrale.
Racconta di alcuni ragazzi che escono da scuola e scelgono di avere una vita propria diversa dal solito, dal "pre-programmato" e dalle aspettative.
Il Libro di Bantorra di Maeshima, Yamagata e Shinohara: miniserie di 3 volumetti disponibile da fine dicembre 2011.
Fantasy ambientato in una sorta di inizio secolo: nel momento della morte, la propria anima confluisce in un libro...
Da Vinci - Il Leone non dorme mai! di Noboru Rokuda, autoconclusivo sul geniale Leonardo da Vinci. Preludio ad altre collaborazioni con Rokuda.
L'artista in una versione rivisitata, nel momento in cui trova la musa ispiratrice per la Gioconda... era davvero una donna?
Di prossima uscita La letteratura coi manga: - Cime Tempestose, un manga tratto dal capolavoro di Emily Bronte; - Peter Pan dall'omonimo titolo di J.M. Barrie; - Kappa Jigokuhen dal classico di Ryunosuke Akutagawa. - Delitto e Castigo di Fedor Dostoevskij; - Amleto di Shakespeare; - I fratelli Karamazov; - Anna Karenina. In arrivo nel 2012: Collezione Osamu Tezuka Dopo Pinocchio e Don Dracula arriveranno...Si attende il contratto sottomano prima dell'annuncio ufficiale ma sappiamo già che si tratterà di una miniserie e di un volume autoconclusivo. - Aijin Incubus e Aijin Incubus Pink di Rize Shinba.
Una serie divertente con protagonista un adolescente alle prese con i turbamenti creati dagli ormoni... ma l'arrivo di Incubus, che si nutrirà della sua energia sessuale, cosa cambierà?
Dog Style di Modoru Motoni, miniserie in tre volumi fortemente voluta dai Kappa.
Protagonisti due ragazzi, di cui uno sarà un vero "randagio".
- Di Bokurano era prevista la pubblicazione di due ulteriori volumi entro la fine del 2011; il tutto è slittato nel 2012. Sul fronte delle ristampe: - The Crimson Spell di Ayano Yamane: grande successo con i primi volumi esauriti. Prossimamente arriverà il quarto volume, mentre si prevede anche una ristampa dei precedenti tankobon con una nuova traslitterazione concordata con l'autrice. Ronin sta attendendo una conferma in merito, si prevede l'uscita a inizio 2012. - Yellow di Makoto Tateno, largamente esaurito; Arriverà inoltre anche Yellow R. --- Kappa Edizioni Sono disponibili allo stand Ronin/Kappa Edizioni del Lucca Comics 2011 i romanzi: - L'Ape Maia di Waldemar Bonsels, scritto nel 1912. - La Visual Novel di Dr. Slump & Arale di Akira Toriyama, con tre nuove avventure. Con la complicità di Shueisha si è ottenuto di avere un'edizione in un formato diverso dall'originale, per poterlo collocare uniformemente ad altri del genere. - Sorridi Piccola Anna dai Capelli Rossi di Budge Wilson, il prequel ufficiale del famoso romanzo, autorizzato dagli eredi di Lucy Maud Montgomery. - Peline Story di Hector Malot, un grande classico del 1878 della letteratura francese. 5- La Città Incantata di Sachiko Kashiwaba; - Kiki's Delivery Service - i nuovi incantesimi di Kiki di Eiko Kadono: cosa è successo dopo la conclusione del film. - In arrivo prossimanente anche La Tomba delle Lucciole, il romanzo originale dal film di Isao Takahata. - Giappominchia di Giulia Marino.
In ognuno di noi c'è un po' di Giappominchia. Per conoscere gli otaku.
I Kappa Boys raccontano che durante una cena di lavoro con Naoko Takeuchi e Kodansha, anche loro hanno dato vita, loro malgrado ad una "giappominchiata"... - Il giapponese coi manga 3 di Kardy Hattori. - Il giapponese per viaggiatori di Francesco Vitucci: come farsi capire in viaggio per il Giappone, attraverso un frasario utile, percorsi tipici di viaggio, struttura del dialogo. Corredato da alcuni file audio di aiuto sul sito della Kappa edizioni. - L'occhio della mente di Andrea Baricordi, un libro gioco ispirato a 3x3 Occhi fortemente richiesto, con illustrazione di Marco Albiero, già curatore di Giappominchia. Completano gli annunci della conferenza alcuni testi e volumi che esulano dal comparto anime/manga giapponese. I Kappa Boys danno l'appuntamento a tutti i visitatori di Lucca Comics per domenica 30 ottobre alle ore 17.45 in Piazza S. Martino, dove presenteranno il film d'animazione Redline di Takashi Yoikeper Kaze.
 

Il Blog di TTSZ si sposta su Wordpress!

settembre 30, 2011
Salve a tutti!
Vi informo che il nostro blog a partire dal 1° ottobre 2011 cesserà le sue attività sul nostro sito e si sposta in uno spazio tutto suo su Wordpress. Attualmente il nuovo Blog è già aperto, ma tuttavia è ancora in fase di costruzione.

Già da stasera sul nuovo blog saranno presenti nuovi post inediti: la pubblicazione riprende, ma tuttavia le notizie arriveranno soprattutto nel fine settimana, in quanto durante la settimana sono occupato per la scuola. Per le notizie più vecchie non temete! L'attuale Blog non verrà messa off-line, bensì sarà collegata al nuovo blog.

Aggiungo inoltre che l'agenda e, forse, il palinsesto degli anime verranno spostati sul nuovo sito.
 
Non mi resta che augurarvi buona navigazione sul nostro nuovo blog, presente al seguente indirizzo web: http://ttszblog.wordpress.com/.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!
 

Welcome to the NHK da stasera su Rai 4

settembre 22, 2011
Salve a tutti!
Come avrete già saputo da qualche giorno (ma noi ci teniamo a ricordarlo!) questa sera inizia il primo titolo della nuova serata di Rai 4 con anime di genere più maturo: Welcome to the NHK.



Esso è stato prodotto nel 2006 dallo studio Gonzo (Rosario + Vampire; Special A) ed è edito in Italia da Yamato Video.
Di seguito la trama:
Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.

Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.


Non mi resta che augurarvi buona visione! Ne approffittiamo anche per ricordare che sulla stessa rete, da metà ottobre circa, alla conclusione di Toradora!, inizierà la prima visione di Ergo Proxy.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!
 

Zero no tsukaima: in arrivo la quarta serie dell'anime!

agosto 20, 2011
Salve a tutti!
Zero no Tsukaima Final series

Tramite la fascietta avvolgente del secondo volume di Zero no Tsukaima Chevalier, sequel del manga di Zero no Tsukaima, scritto da Yukari Higa e pubblicato su Comic Alice di Media Factory, giunge la notiza della realizzazione della quarta stagione animata di Zero no Tsukaima, basata sui romanzi di Noboru Yamaguchi. La nuova stagione televisiva farà il suo debutto nel mese di ottobre su Tokyo Mx e sarà prodotta da J.C.Staff, lo stesso studio di animazione che ha dato luce alle precedenti serie tv.

Per i fans questa è la seconda notizia più bella di questo mese, dopo aver saputo che l'intervento per la rimozione del cancro a cui si è sottoposto l'autore Noboru Yamaguchi, il papa di Zero, è andata a buon fine.

Per chi non lo ricordasse il romanzo di Zero no Tsukaima si concluderà nel 2012 con l'uscita del 22° volume, ma a causa della sua malatia Noboru aveva mandato in pausa il suo romanzo e pertanto l'uscita del volume 21 è stata posticipati di alcuni mesi.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!
 

Bleach: in arrivo una antologia per il 10° anniversario

agosto 20, 2011
Salve a tutti!
Bleach Resurrected Souls

Dopo l'annuncio del romanzo scritto da Ryoga Narita (Durarara!!!, Baccano!!), incentrato sul personaggio di Don Kanonji, ecco che arriva l'antologia della saga della Soul Society pubblicata nei primi 21 volumi del manga ideato da Tite Kubo.

Questa antologia sarà pubblicata in 6 volumi e si chiamerà Bleach Resurrected Souls. Il primo volume comprenderà i capitoli da 1 a 32, per un totale di 716 pagine in formato B5 e sarà in vendita dal 22 agosto al prezzo di 700 yen.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!
 

One Piece: l'anime entra nella seconda parte della storia

agosto 20, 2011
Salve a tutti!
Il numero di ottobre di V Jump di Shueisha conferma la realizzazione dell'adattamento animato da parte di Toei Animation dell'arco narrativo di New World di One Piece e sarà trasmesso in anteprima assoluta in Giappone il 2 ottobre.

One Piece One Piece


Per i fans del manga di Eiichiro Oda questa notizia era scontata, visto che con la puntata che andrà in onda questa settimana arriveremo ad un passo dalla conclusione della saga del ritorno all'isola delle amazoni e in essa sarà anche narrato un pezzetto di storia non presente nel manga.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!

[Fonte: animenocensura.org]

 

Rai 4 presenta i nuovi anime in onda dal 22 agosto

agosto 14, 2011
Salve a tutti!
Apprendiamo dal sito di Rai 4 gli anime della mattina in onda dall 9.45 che ci accompagneranno fino alla fine dell'estate dal 22 agosto 2011:
 
La malinconia di Haruhi Suzumiya (repliche nell'ordine cronologico)

L'eccentrica Haruhi Suzumiya è ignorata dai suoi compagni di classe, ma assieme all'amico Kyon fonda la Brigata SOS, un club specializzato nella caccia ai fenomeni paranormali. Prodotta dallo studio Kyoto, La malinconia di Haruhi Suzumiya (2006) adatta per il piccolo schermo una light novel - una forma di romanzo illustrato molto popolare in Giappone - di Nagaru Tanigawa e Noizi Itō, mescolando elementi fantasy agli stilemi tipici della commedia scolastica. Celebre tra gli appassionati per la successione non cronologica degli episodi, la serie è riproposta da Rai 4 nella versione home video, che ripristina la corretta sequenza dei fatti.
  

Lovely Complex (repliche con due episodi)

L'altezza media degli uomini giapponesi è 172 cm; quella delle donne 158. Risa e Otani formano una coppia piuttosto strana: lei è alta come un ragazzo, lui come una ragazza. La loro storia d'amore ha una genesi divertente e travagliata. Proposta da Rai 4 in un doppio episodio quotidiano, Lovely Complex (2007) è tratta da un manga di Aya Nakahara, nota disegnatrice insignita, per questa pubblicazione, del prestigioso premio Shogakukan nella categoria shōjo. Prodotta dallo studio Toei, la serie è diretta da Kōnosuke Uda.


Tokyo Magnitude 8.0 (prima visione)

Dopo che un devastante terremoto ha colpito Tokyo, i piccoli Mirai e Yuki vagano per la città cercando di ricongiungersi ai genitori. Celebre tra gli appassionati per numerose serie di genere fantasy come Wolf's Rain, Fullmetal Alchemist, Eureka SeveN e Soul Eater, il giovane studio Bones firma un toccante dramma catastrofico, tristemente profetico del terribile sisma del marzo scorso. In onda su Rai 4 in prima visione assoluta, Tokyo Magnitude 8.0 (2009) ha colpito il pubblico giapponese per l'estremo realismo della rappresentazione, elegantemente temperato da un delicato punto di vista infantile. La serie è scritta da Natsuko Takahashi e diretta da Masaki Tachibana.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!
 

One Piece: Gigant Battle! 2 - New World in autunno in Giappone

agosto 10, 2011
Salve a tutti!
Dopo l'uscita in Europa di One Piece: Gigant Battle!, Bandai, tramite la rivista Shonen Jump annuncia l'uscita di nuovo titolo sequel di quello prima citato: One Piece Gigant Battle! 2 - New World. Sarà rilasciato per Nintendo DS nell'autunno 2011.


Come da titolo e dagli scan di Shonen Jump il gioco sarà ambientato dopo i due anni di allenamento della Ciurma di Cappello di Paglia, saranno giocabili ben 40 personaggi (il doppio del predecessore) e ci saranno 100 personaggi di supporto (circa poco più di una ventina in più rispetto al predecessore).
Per maggiori informazioni a breve rilasceremo la sezione dedicata a questo gioco sul nostro sito di One Piece. Lì piano piano pubblicheremo tutti gli aggiornamenti.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!

EDIT by Coro95 del 10/08/2011 ore 12.59
Rilasciata la sezione su One Piece: Gigant Battle! 2 New World
 


blog comments powered by Disqus

Pagina creata da: Itachi 65
Pagina creata il: agosto 2010
Ultima modifica strutturale: 17/04/2011 ore 21.22

 
Crea un sito Web gratuito con Yola.