Salve a tutti!
La compagnia Sony ha annunciato l'inizio del progetto denominato "PSP Remaster" per portare i grandi classici della console portatile sulla PS3. La riedizione porterà ai titoli in questione molti nuovi miglioramenti, i principali saranno la grafica Full HD e l'aggiunta di contenuti esclusivi. Inoltre i videogame saranno compatibili con il controller Dual Shock 3 e, per i televisori che potranno supportarlo, sarà disponibile la visuale 3D.
 
PSP Remaster, dalla console portatile alla PS3

Un altra caratteristica degna di nota è la possibilità di condividere il medesimo salvataggio del gioco su PSP e PS3, ovvero sarà possibile giocare e salvare i propri progressi su entrambe le console, grazie alla sincronizzazione. E' stata implementata anche la possibilità di giocare online con la PS3 attraverso il sistema Ad Hoc Play

Il primo titolo annunciato per la collana PSP Remaster è Monster Hunter Portable 3rd, grande successo della altrettanto fortunata serie "Monster Hunter" molto conosciuta in patria, che per l'occasione sarà rinominato Monster Hunter Portable HD. Sony ha annunciato l'uscita del gioco in Giappone per quest'estate, aggiungendo che a breve le varie case di produzione avrebbero annunciato i loro progetti al riguardo.


Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!

[Fonte: Jigoku.it]