Salve a tutti!
Eccoci alla seconda parte delle news sull'E3 di Los Angeles. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova console, successore della Wii: la Wii U.


Ecco le caratteristiche tecniche:
  • Dimensioni: La console è alta 1.8 pollici, larga 6.8 pollici, lunga 10.5 pollici. 
  • Il nuovo controller : Il nuovo controller integra uno schermo 16:9 da 6.2 pollici,touch screen. Sono presenti i classici pulsanti di controllo, ma anche due stick analogici. Questa combinazione elimina la tradizionale barriera tra controlli e immagini del gioco, creando una seconda finestra nel mondo del gioco. Il pad è ovviamente ricaricabile, ed è dotato anche i bottoni Power, Home, la croce direzionale, A/B/X/Y, i tasti dorsali ed i grilletti. I sensori sono: un accelerometro e un giroscopio. Non mancano una videocamera, un microfono, uno speaker audio stereo, ed il pennino per lo schermo.
  • Altri Controller: Fino a 4 wii Remote possono essere collegati contemporaneamente alla console. La nuova console, supporta tutti i vecchi controller usciti per Wii™, compresi il Nunchuk™ controller, il Classic Controller™, il Classic Controller Pro™ e la Wii Balance Board™.
  • Media : La console, o meglio, il lettore multimediale della console, leggerà dischi dal formato proprietario ad alta densità larghi 12 cm, così come i classici dvd dei giochi Wii attuali Video Output 
  • La console supporta le risoluzioni 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Gli ingressi sono: HDMI, component, S-video e composito.
  • Storage: La console avrà una memoria interna Flash, così come la possibilità di espandere la memoria usando memorie SD e chiavette USB (i cui ingressi in console sono ben 4!).
  • CPU: IBM Power®-based multi-core microprocessor. 
  • L'uscita della console è prevista per il 2012. Il prezzo e il mese preciso di uscita sono ancora incogniti.
Ed ecco anche alcune immagini della console:


Oltre alla console, sul sito ufficiale dell'E3 Nintendo è presente anche una pagina dedicata a un titolo per questa console. Si tratta di New Super Mario Bros Mii ed è il successore dei precedenti Super Mario per Nintendo Wii U.


Non sono stati rivelati dettagli, anche se dagli screen, si vede che i Mii, introdotti con il Nintendo 3DS, sono utilizzabili come giocatori all'interno del videogame al posto di Mario e Luigi, sfruttando la connessione tra 3DS e Wii U. Ancora non si sa se si possano utilizzare solo nella modalità multiplayer o anche in quella singola, ma dato che nel titolo sia presente la parole Mii, è probabile anche il loro utilizzo nella modalità singolo giocatore.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento dall'E3 di Los Angeles!