Salve a tutti!
Dopo mezzo mese di pausa il blog torna in attività e riportiamo alcune notizie di questo mezzo mese:

1. NOVITA' DI RAI4
Nella seconda serata di Rai 4, dopo Soul Eater, dall'autunno 2011 inizierà una nuova fascia che conterrà anime di genere più maturo. I titoli scelti sono Ergo Proxy, anime del 2006 edito in Italia da Panini Video, e Welcome to the NHK, anch'esso del 2006 dello studio GONZO e edito in Italia da Yamato Video.




L'emittente Rai del Digitale Terrestre, nota dal 2009 per la trasmissione di anime senza censure, sta già scegliendo i titoli per il 2012. Da Animeclick apprendiamo un indizio su uno dei titoli già selezionati:

"trattasi di una acquisizione recente da parte di un editore italiano che ha destato un certo scalpore tra gli Anime-fun".

2. ONE PIECE UNLIMITED CRUISE SP PER 3DS ARRIVERA' IN EUROPA
Dopo il rilascio di One Piece: Gigant Battle! in Europa, Bandai fa un altro annuncio per i fan di One Piece. Il nuovo videogioco per Nintendo 3DS, One Piece Unlimited Cruise SP, rilasciato in Giappone solo lo scorso maggio, arriverà presto anche sugli scaffali italiani/europei, e più precisamente per il prossimo novembre 2011. Riportiamo di seguito il box art provvisorio europeo:



Prossimamente pubblicheremo più dettagli su questo videogame.

3. NOVITA' PER LE PRETTY CURE
Lo scorso 15 luglio in centro a Tokyo è stato aperto il primo negozio totalmente dedicato al mondo delle Pretty Cure, il Precure Pretty Store. Esso contiene più di 400 oggetti in vendita dedicate alle eroine che difendono la luce, alcuni esclusivi di tale punto vendita.



E' stata poi confermata per il 29 ottobre 2011 l'uscita nelle sale cinematografiche giapponesi del film di Suite Pretty Cure ♪: "Suite Pretty Cure ♪ Il film - Riprendiamo la Melodia dei Miracoli che collega i cuori!".Esso conterrà, tra le protagoniste, una nuova Pretty Cure che si unirà ufficialmente al gruppo: Cure Muse. Andate qui per visitare il sito ufficiale del film, mentre sotto trovate il trailer del film:



4. BATTLE SPIRITS HEROES
Nagoya TV e Sunrise confermano per il prossimo settembre 2011 che, al termine di Battle Spirits Brave continua il filone di anime basato sul gioco di carte collezionabili Battle Spirits con una nuova ed ultima serie: Battle Spirits Heroes.


Per ora non si conoscono altri dettagli, ma prossimamente pubblicheremo nuovi aggiornamenti.


5. ANIME SUMMER 2011
Ecco una nuova lista aggiornata degli anime in partenza in Giappone questa estate: vedi immagine.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!