Loading


Home >> Scopri TTSZ


Scopri TTSZ

The Thunder Storm Zone è un sito web dedicato al mondo dei manga, anime e novel giapponesi e ai videogiochi.

Il sito nasce come contenitore per la visualizzazione e il reperimento di materiale multimediale tramite i sistemi di streaming e download di file, per poi diventare anche contenitore di informazione con carattere semi-enciclopedico. Nel 2015, in seguito alla partnership stretta con New Animeshape, TTSZ cessa la sua continuity stile wiki e ritorna a quello che era in origine, semplificando la sua struttura.

Cenni storici

Sviluppato nel corso dell'autunno 2010 da Coro95 e Itachi 65, è stato aperto al pubblico il 18 dicembre 2010. L'obiettivo iniziale di TTSZ è stato quello di poter offrire agli appassionati informazioni su un determinata serie manga o anime e poter scaricare contenuti relativi. Tuttavia sono nate anche altre aree, in parte successivamente chiuse e sostituite da partnership con altri gruppi.

Nel 2016, tagliato il traguardo dei cinque anni di esistenza, la gestione è cambiata totalmente e Coro95 si ritira alla fine dello stesso anno, rimanendo a gestire il solo Animeshape. TTSZ diventa quindi una sola area release mux e fansub, perdendo sia la struttura wiki che le release realizzate da altri gruppi, le quali verranno confinate al solo forum.

Di seguito sono presenti tutte le aree e divisioni aperte negli anni, che hanno articolato la storia del sito.


TTSZ Gallery (2010-presente)

The Thunder Storm Zone Gallery è la nostra galleria immagini, da noi utilizzata per depositare tutte le immagini usate in questa sede. Parte della raccolta immagini è presente anche sulla nostra pagina di Facebook.


Il blog di TTSZ (2010-2011 qui; 2011-2014 su Wordpress)

Nato da una necessità più che altro tecnica, Il blog di TTSZ è un blog su Wordpress che sostituisce quello vecchio che si trovava incorporato a questo sito. Qui potete trovare le ultime notizie, gli annunci degli editori, le prossime uscite, gli eventi,... Insomma il luogo giusto per poter aggiornare la vostra agenda da otaku :-D . In genere riportiamo notizie riguardanti principalmente i titoli presenti sul nostro sito, mentre altri titoli li riportiamo solo in caso di annunci di nuove serie inedite o che inseriremo presto nel nostro sito.

Il blog è stato disponibile sino a settembre 2011 direttamente su questo sito, mentre a partire dal mese seguente su Wordpress. Nel 2014, con il passaggio delle notizie a Animeshape, l'area è stata abbandonata. Al 2017, il sito rimane aperto come archivio e le notizie continueranno ad esser pubblicate da Animeshape, che terrà anch'esso l'archivio storico di notizie pubblicate su Wordpress.


The Thunder Storm Zone Forum (2011-2014; 2017-presente)

The Thunder Storm Zone Forum è stato il forum ufficiale del nostro sito da febbraio 2011. Qui era possibile dialogare tramite la community di Forumcommunity e scaricare/guardare episodi/capitoli di anime e manga. Il forum, per la scarsa attività in esso presente e la poca utenza, è stato chiuso nel giugno 2014, ma rimane comunque visibile al pubblico.

Il forum è stato rilanciato nella prima metà del 2017, per poi esser chiuso per l'estate. Entro la fine dell'anno verrà tuttavia ristrutturato e riaperto per l'inizio del 2018.


TTSZ TV

TTSZ TV è il nostro canale per la diffusione in streaming di episodi anime presente su Dailymotion. In passato il canale era presente su YouTube con il nome di Thunderstormzone TV, il quale è stato attivo da marzo 2010 sino alla sua chiusura nel 2013 dai gestori del sito, dove abbiamo inseriamo video di breve durata su videogiochi, trailer, scene divertenti e altro ancora. Un precedente esperimento della TTSZ TV fu portato avanti tramite RapidVideo dal 3 marzo 2013 fino al momento della chiusura del servizio. Da luglio 2015 condivide il canale con il gruppo fansub NoName Project.


TTSZ Fansub (2012-2013) / TTSZxHi Fansub (2014) / LovelySubs (2014-2015) / TTSZ (2016-presente)

TTSZ Fansub è stato il nostro gruppo fansub da aprile 2012 (ma gruppo ufficiale solo da luglio 2013) a dicembre 2013. Qui abbiamo rilasciato le nostre release fansub e scanlation fino al momento della fusione con il gruppo Hi Fansub, avvenuto nel mese di dicembre 2013 e reso ufficiale il 1° gennaio 2014. Da tale data il gruppo ha assunto la nomea di TTSZxHi Fansub e a fine gennaio 2014 è stato adottato come unico sito quello degli Hi. Successivamente è stato aperto un nuovo sito, utilizzato fino al mese di maggio 2014, quando il gruppo è mutato nell'attuale LovelySubs, distaccandosi dal sito TTSZ poi a luglio dello stesso anno e diventando una partership, che ha condiviso parte dello staff con quello di TTSZ.

La partnership è durata sino al febbraio 2015, quando sono cessati i rapporti e dal luglio dello stesso anno la pagina Facebook ha assunto il nome TTSZ Group - NoName Project. Nel 2016 le release riprendono ad essere pubblicate come "TTSZ", ma nel sito principale. Tutte le release pubblicate nel vecchio "TTSZ Fansub" e gestite solo da questo staff verranno riprese nei mesi a venire, sia dal partner NoName Project che dal nostro sito.


TTSZ - Divisione Phantom Episodes

TTSZ - Divisione Phantom Episodes è stato un sito nato al posto del primissimo sito della divisione fansub in cui vengono postati gli episodi eliminati dalle edizioni italiane di anime & telefilm. Si è pensato per un periodo di ospitare un gruppo che era presente sul forum del gruppo, ma è stato poi spostato su Animeshape, forum con cui TTSZ ha stretto una partnership nel 2014. Con la chiusura del primo Animeshape, la divisione ha cessato definitivamente le sue attività e lo spazio su Altervista è stato chiuso.


I sottositi di TTSZ

The Thunder Storm Zone ha contato 3 minisiti. In seguito alla partnership con Animeshape, tali siti sono caduti in disuso e poi chiusi.



TTSZ - One Piece

Mini portale dedicato al manga e anime One Piece di Eiichiro Oda, aperto dal 24 luglio 2011.





TTSZ - Naruto

Mini portale dedicato al manga e anime Naruto di Masashi Kishimoto, aperto il 25 agosto 2013.





TTSZ - Bleach

Mini portale dedicato al manga e anime Bleach di Tite Kubo, aperto il 5 aprile 2013.

Sezioni utili



comments powered by Disqus
 

Crea un sito Web gratuito con Yola